Sommario - Home Page Media News Media News Editoriale Indirizzi Mail Analisi del Sito
Cinzia Ligas

Cinzia Ligas, scrittrice e semiologa, è una delle maggiori esperte in Italia di Net Semiology. Laureata presso l'Università "La Sapienza" di Roma, svolge redazioni e revisioni di testi e consulenze di Netsemiology per il restyling dei siti Web per svariate agenzie, aziende, enti della Pubblica Aministrazione e Web agency in tutta Italia. Ha collaborato con InferentiaDNM, in qualità di Content Designer curando il Competence Centre: - Semiotica applicata al Web.

Contitolare della new media agency Blumedia Art, svolge il ruolo di Web Communication Specialist occupandosi di Information Architecture, di formazione, di consulenze e di progettazione di siti comunicativamente efficaci. Ha pubblicato un romanzo interattivo ambientato nel medioevo, ha scritto per ZeroUno Web della Mondadori e curato per PC OPEN della Editrice Agepe una rubrica mensile sulla Net Semiology e sulla Usability. Ha partecipato alla redazione del saggio edito da Apogeo "Content Management" . Ha pubblicato il saggio "Principi di Net Semiology, edito da Hops Libri".

Ha collaborato con Computer Graphic & Publishing del gruppo editoriale IHT, con Apogeonline, con HTML e con Smartweb della Rai. E' direttore responsabile della rivista online Età Medievale. Ha insegnato ad Ateneo Multimediale, a Scuola Politecnica di Design di Milano e presso l'Università Statale di Bologna. Insegna a Blumediacademy.

Per contattarla scrivere a: cinzialigas@blumediacademy.com

< previous
2/3
next >
© Blumedia Art
awards
in libreria
iscriviti